Stando alle indiscrezioni raccolte dal giornalista del settore, Jeremy Conrad, e pubblicate su Twitter, il gioco della Eidos, Thief, girerà su PlayStation 4 a 1080p nativi, mentre Xbox One “sta lottando” per raggiungere i 900p. Entrambe le versioni avrebbero il frame rate “bloccato” a 30 FPS.

Un’altra tegola per gli appassionati Xbox One, dopo che che Kojima aveva confermato che un altro gioco multipiattaforma, vale a dire Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, girerà a risoluzione diverse su PS4 (1080p nativi) e Xbox One (720 p nativi). Sembrerebbe quindi che le differenze di hardware tra le due console di nuova generazione si facciano ancora sentire. Tali differenze si ripercuotono nella risoluzione dei multipiattaforma e in generale sulle prestazioni del dispositivo. Un problema ormai noto come “Resolution Gate“.

In particolare, la console di Microsoft sembrerebbe arrancare rispetto alla sua diretta rivale. I motivi sembrerebbero essere piuttosto noti, ovvero le difficoltà che i programmatori stanno riscontrando nello sfruttare al meglio la ESRAM e GPU di Xbox One. A sostenere ciò è lo stesso Conrad:

Ricordiamo che Conrad, pubblicando queste informazioni, ha rotto l’embargo che la Eidos ha imposto ai giornalisti riguardo le versioni del proprio prodotto. Thief uscirà per PC, PS4, Xbox 360, Xbox One il 28 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *