Sony ha da poco lanciato la Ps4, ma qual è la situazione economica del colosso nipponico? Secondo il sito Macroaxis, Sony ha il 79% di possibilità di andare in bancarotta nei prossimi 2 anni.

Naturalmente si tratta di una possibilità, di un fatto che non si avvererà necessariamente e che in realtà si verificherà molto difficilmente. Quella fatta da Macroaxis è solo una possibilità che, però, si basa su numeri e fatti reali. Sony non è infatti esente da problemi e da buchi nel bilancio: il colosso nipponico sta ancora subendo gli effetti negativi di un difficile lancio avvenuto con Ps3 e di una Ps Vita che non sta vendendo il necessario per diventare una fonte di guadagno sostanziale. Naturalmente questi calcoli non tengono conto delle vendite della Ps4 che sicuramente potrebbero migliorare la situazione.

Macroaxis si è preoccupata anche di Nintendo, che con Wii U ha subito diverse critiche da buona parte della stampa ed è stata bollata come finita da diversi specialisti del settore. La situazione parrebbe nettamente diversa e Nintendo avrebbe “solo” il 22% di possbilità di andare in bancarottaMicrosoft dal canto suo si trova assolutamente in vantaggio in questo senso in quanto le probabilità di andare in bancarotta sarebbero dell’1%.

Questi sono soltanto numeri, Sony è un colosso dell’intrattenimento e con Ps4 ha dimostrato di aver intrapreso la direzione giusta per quanto riguarda i fan e il mercato. I numeri stanno dando ragione ai nipponici che hanno tutte le carte in regola per dimostrare come le previsioni e le percentuali non possano dare tutte le risposte all’interno del mercato videoludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *