Una delle tante sfide che la nuova generazione dovrà affrontare è quella riguardante il cloud e il suo utilizzo. Phil Harrison, corporate vice president Microsoft, ha spiegato ancora una volta quale sarà la funzione del cloud su Xbox One.

“Il cloud riguarda l’elaborazione e l’IA. Questi sono alcuni degli elementi che potranno essere spostati dall’elaborazione attraverso la Cpu a quella attraverso il cloud, in modo da rendere l’esperienza di gioco migliore, con grafiche migliori, fisica migliore e miglior sistema di illuminazione. Il cloud permetterà di raggiungere nuovi livelli di creatività nella next-gen e questo renderà l’esperienza di gioco decisamente migliore”.

Queste le parole entusiastiche di Phil Harrison all’Eurogamer Expo anche se al momento non si hanno informazioni su come tutto questo sarà possibile e se effettivamente accadrà.

Non ci resta che aspettare l’uscita di Xbox One il 22 novembre e verificare finalmente di persona la potenza del cloud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *