0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 4 Luglio

il 4 luglio 2015 (10:31) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

call of duty black ops 3L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 27 Giugno fino alla giornata di oggi, sabato 4 Luglio, inizia parlando di Call of Duty Black Ops 3. Mark Lamya di Treyarch ha infatti rivelato alcune informazioni sulla campagna single-player del gioco in occasione di unintervista, dichiarando che gli sviluppatori stanno riversando parecchia attenzione in merito al comparto narrativo della produzione. Stando alle sue parole “la storia sarà più complessa di qualsiasi altro gioco della serie“, frase che potrebbe incontrare il favore di chi cerca un FPS in grado di appassionare anche grazie alla qualità della trama, un elemento troppo spesso trascurato negli FPS moderni.

Le novità relative allultimo capitolo della miniserie Black Ops non sono finite qui dato che la software house ha dichiarato che la modalità Zombie di Call of Duty Black Ops 3 verrà presentata ufficialmente alle ore 22:00 del prossimo 9 Luglio. Nel corso del Comic-Con di San Diego alcuni membri della software house, tra cui Jason Blundell e Craig Houston, mostreranno il trailer della modalità dedicata ai marcescenti cadaveri ambulanti. In attesa di ulteriori dettagli a riguardo ricordiamo che Call of Duty Black Ops 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Novembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

nintendo nx la settimana di games969Stando a quanto riportato da una fonte di DigiTimes Nintendo avrebbe contattato almeno due produttori di hardware dimostrando di aver già pianificato la strategia commerciale relativa al lancio di Nintendo NX, nome in codice della nuova piattaforma della casa di Kyoto. Foxconn Electronics e Pegatron Technology sarebbero infatti le due aziende al lavoro sullhardware, anche se nel momento in cui scriviamo non sono ancora state diffuse informazioni ufficiali in merito. Secondo linformatore la produzione della console dovrebbe partire a Gennaio e la vendita nel corso del mese di Luglio 2016. DigiTimes precisa che Nintendo avrebbe intenzione di produrre circa 20 milioni di Nintendo NX nel primo anno, mentre altre voci di corridoio vogliono un prezzo di circa 150 Dollari.

elexIl publisher Nordic Games ha annunciato che Piranha Bytes, studio noto per aver creato Risen, è al lavoro su un nuovo action-RPG open world, ELEX. Le informazioni sul gioco sono ancora scarse, anche se Nordic ha lanciato un sito teaser all’inizio di questa settimana con un conto alla rovescia che scadeva nella giornata di oggi e al termine del quale è stato annunciato ufficialmente il titolo. Reinhard Pollice, direttore del reparto commerciale di Nordic ha affermato che “ELEX sarà pungente, oscuro, intransigente, complesso, e già lo amiamo”. Il titolo sarà sviluppato per PC, PS4 e Xbox One e dovrebbe uscire tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016.

uncharted 4La campagna single-player dellatteso Uncharted 4 A Thiefs End girerà a 1080p e 30fps. La notizia è arrivata direttamente da Naughty Dog in occasione di una sessione di domande e risposte con i fan. I membri della software house hanno deciso di mantenere queste specifiche allo scopo di fornire agli appassionati la migliore esperienza di gioco possibile. Nonostante questo sul fronte multiplayer il titolo vanterà 60fps. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che una beta del comparto multigiocatore dell’ultima fatica di Naughty Dog sarà disponibile prima del lancio del gioco per tutti coloro che acquisteranno Uncharted: Nathan Drake Collection, cofanetto che verrà pubblicato nel mese di Ottobre.

xbox oneMajor Nelson di Microsoft ha svelato i piani della casa di Redmond per la Gamescom 2015, evento che si terrà a Colonia dal 5 al 9 Agosto. La società terrà una conferenza la sera del 4 agosto dove verranno rivelate alcune novità riguardanti la line-up di Xbox One e Windows 10, ne sapremo quindi di più su Scalebound, Quantum Break e Crackdown, titoli volutamente assenti durante l’E3 ed ora pronti per mostrarsi al pubblico. Chi vorrà potrà seguire la conferenza in diretta streaming su Xbox.com, Xbox One, Xbox 360 e smartphone o tablet Windows Phone. Sulle console sarà necessario scaricare l’applicazione Xbox Live Event. Potete trovare maggiori informazioni a questindirizzo.

fallout shelterPete Hines di Bethesda ha comunicato via Twitter che Fallout Shelter arriverà su dispositivi mobile Android nel corso del mese di Agosto. Si tratta senza dubbio di unottima notizia per chi non ha ancora avuto loccasione di provare questo gestionale free-to-play ha riscosso parecchio successo su iOS in seguito all’annuncio durante l’E3 2015 tant’è che è stata l’applicazione più scaricata su App Store nell’arco di una settimana e in ben 48 paesi simultaneamente con una stima di 70 milioni di partite al giorno.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 11 Luglio per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint