0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 18 Luglio

il 18 luglio 2015 (10:42) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

batman arkham knight la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 11 Luglio fino alla giornata di oggi, sabato 18 Luglio, inizia parlando delledizione per mouse e tastiera di Batman Arkham Knight, ultimo capitolo della trilogia di Rocksteady dedicata alle avventure del Cavaliere Oscuro. Stando a quanto riportato in una mail interna di EB Games Australia sembra che i lavori sulla versione PC del gioco siano ancora in alto mare, al punto che gli utenti potrebbero essere costretti ad aspettare il mese di Settembre prima di poter mettere le mani sul titolo. Nel messaggio si legge infatti “Abbiamo fermato le vendite di Batman Arkham Knight per PC in attesa che Warner e Rocksteady risolvano i problemi di performance del gioco. Le ultime informazioni da Warner sono che gli update non saranno disponibili fino a primavera (la primavera in Australia inizia a settembre)“. In attesa di ulteriori informazioni a riguardo precisiamo che nel momento in cui scriviamo non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali sulla questione, per cui non resta che aspettare nuovi sviluppi.

square enixSquare-Enix ha annunciato la sua line-up per la Gamescom 2015 di Colonia, che come facilmente prevedibile si concentrerà prevalentemente su titoli particolarmente attesi dal pubblico come Just Cause 3, Final Fantasy XVFinal Fantasy XIV Heavensward e ledizione PC di Final Fantasy Type-0 HD. Alcune voci di corridoio si sono inoltre dette convinte che nella circostanza la società svelerà la data di uscita di Final Fantasy XV, anche se il publisher non si è ancora pronunciato in via ufficiale sulla questione. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, che come sempre vi riporteremo prontamente sulle nostre pagine.

playstation nowSony of Europe ha annunciato che il servizio PlayStation Now è entrato in fase di open beta nel Regno Unito, dove gli utenti hanno lopportunità di noleggiare diversi titoli, tra cui spiccano Final Fantasy XIII, Dead Space 3, Uncharted 2, The Last of Us, Mirror’s Edge, BioShock Infinite e God of War Ascension. PlayStation Now è un interessante servizio che tramite un abbonamento consente ai possessori di PlayStation 4 e PlayStation 3  di utilizzare i giochi via streaming, attualmente disponibile esclusivamente in Nord America, Canada e in beta nel Regno Unito, mentre ancora non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda l’eventuale arrivo nel nostro Paese.

hideo kojima La diatriba tra Konami e Hideo Kojima si arricchisce ogni giorno di interessanti novità e retroscena. Il publisher giapponese ha infatti eliminato dalla copertina dellattesissimo Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, quinto capitolo ufficiale della celebre serie, il nome del game designer. Si tratta di unulteriore dimostrazione della profonda rottura tra Kojima e la società, che ha generato parecchio malcontento tra gli appassionati, preoccupati per il futuro del franchise, che continuerà ad esistere nonostante lassenza del suo creatore. Ricordiamo che Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 1 Settembre nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3, mentre ledizione PC verrà pubblicata il 15 dello stesso mese.

devil's thirdTramite un messaggio pubblicato su Facebook Tomonobu itagaki ha svelato alcuni dettagli relativi allatteso Devils Third, titolo attualmente in fase di sviluppo in esclusiva Wii U. Il game designer ha rivelato che il gioco girerà a 30fps stabili e che nessuna modalità offline e online supporterà lo split screen e la chat vocale. Itagaki ha precisato che si tratta di una scelta volta a mettere la potenza della console al servizio dell’esperienza in singolo e ha inoltre raccomandato di utilizzare il pro controller e una tastiera per una migliore esperienza di gioco. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Agosto per il mercato nipponico e dal giorno 28 dello stesso mese anche in Europa, mentre nel momento in cui scriviamo non è ancora stata diffusa una data di uscita in Nord America.

satoru iwataNel corso della settimana Nintendo ha comunicato una bruttissima notizia, ossia la morte del presidente della compagnia, Satoru Iwata, che si è spento a 55 anni a causa di una malattia che aveva colpito il suo sistema biliare e che lo aveva portato a sottoporsi ad un’intervento chirurgico lo scorso anno. Satoru Iwata ha iniziato la sua carriera come programmatore negli HAL Laboratories passando poi nel 2000 in Nintendo. Dopo solo due anni divenne il quarto presidente della compagnia ed il primo a ricoprire tale ruolo e a non appartenere alla famiglia Yamauchi. Tra i più importanti traguardi raggiunti da Nintendo sotto la guida di Iwata è sicuramente doveroso ricordare l’incredibile successo di Nintendo DS e di Nintendo Wii e chissà se risulterà azzeccata anche la mossa di portare le IP della compagnia sul mercato mobile, una delle scelte più audaci nella storia di Nintendo. Sono stati tanti i messaggi di cordoglio inviati dall’intera industria videoludica, da Shuhei Yoshida a Phil Spencer passando per tutti i più importanti team di sviluppo, uniti per ricordare uno dei più grandi presidenti di Nintendo. Il nostro Simone Granata ha scritto un corposo articolo dedicato proprio a Satoru Iwata e alla sua filosofia di vita, che vi invitiamo a leggere a questindirizzo.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 25 Luglio per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint