0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 6 Giugno

il 6 giugno 2015 (10:18) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

fallout 4 la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 30 Maggio fino alla giornata di oggi, sabato 6 Giugno, non può che iniziare parlando di Fallout 4. Il nuovo capitolo della serie firmata Bethesda è infatti finalmente realtà, e dopo aver lanciato un sito teaser nel quale figurava un misterioso conto alla rovescia il publisher ha annunciato ufficialmente che il suo open-world di nuova generazione verrà presentato ufficialmente all’E3 durante un apposito evento che si terrà presso il Dolby Theatre a Hollywood, in California, il prossimo 15 giugno alle 4.00 (ora italiana) e che verrà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo su Twitch e YouTube. La società ha reso noto che il titolo è attualmente in fase di sviluppo nelle versione PC, PlayStation 4 e Xbox One, anche se un utente particolarmente curioso ha scovato nel codice sorgente del sito teaser alcuni riferimenti alle edizioni PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta di un’informazione che confermerebbe le edizioni per console old-gen di Fallout 4 e che proprio per questo potrebbe far storcere il naso a chi si aspettava un’esperienza realmente di nuova generazione. Maggiori dettagli arriveranno in occasione della fiera losangelina, per cui non ci resta che invitarvi a restare sulle nostre pagine per tutte le novità.

steam controllerValve ha comunicato che lo Steam Controller è ora disponibile al preorder sulla nota piattaforma di distribuzione digitale. Il gamepad sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 10 novembre, quando inizierà a fare breccia nel cuore di tutti gli appassionati che hanno sempre desiderato giocare su PC con la stessa comodità permessa dai pad delle console casalinghe, anche se alcuni utenti nutrono diverse perplessità relative alleffettiva praticità delle superfici touch e della loro dubbia reattività. La società ha pubblicato anche un video che mostra lo Steam Controller in azione con alcuni giochi recenti come Wolfenstein The Old Blood e The Witcher 3 Wild Hunt.

uncharted the nathan drake collectionNaughty Dog ha confermato lesistenza di Uncharted The Nathan Drake Collection, collezione contenente i tre capitoli della saga attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Bluepoint Games. Tutti i giochi gireranno a 1080p e 60fps, oltre a vantare diverse migliorie come un rinnovato sistema di illuminazione e modelli texture riveduti e corretti. Gli sviluppatori hanno inoltre reso noto che verranno aggiunti dei nuovi Trofei e una modalità Photo. Uncharted The Nathan Drake Collection sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 7 Ottobre, e si preannuncia essere un acquisto imperdibile per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di scoprire la premiata serie Naughty Dog in attesa del quarto capitolo.

final fantasy type-0 hdDopo alcune voci di corridoio Square-Enix ha annunciato in via ufficiale che Final Fantasy Type-0 HD arriverà anche su PC. Il porting sarà presente allevento Computex 2015 che si svolgerà dal 2 al 6 Giugno negli stand MSI. Con tutta probabilità nella circostanza il publisher annuncerà anche la data di uscita del gioco. Final Fantasy Type-0 HD è una riedizione in alta definizione per PlayStation 4 e Xbox One dellomonimo titolo originariamente pubblico su PSP nel 2011, che propone agli appassionati un comparto grafico ottimizzato per le console Sony e Microsoft e migliorie per quanto riguarda il sistema di controllo. Uscito lo scorso 20 marzo il titolo ha superato in breve tempo il milione di copie vendute, complice la presenza di un codice per scaricare la versione dimostrativa di Final Fantasy XV, Episode Duscae, allinterno della confezione.

xcom 22K Games ha ufficialmente annunciato XCOM 2. Il nuovo capitolo vedrà impegnata la forza paramilitare XCOM in una lotta contro gli extraterrestri per la riconquista della terra e potrà contare su varie caratteristiche come elementi di gameplay stealth, livelli procedurali, supporto alle mod, cinque classi di soldati ed altro ancora. Nel momento in cui scriviamo il publisher non ha purtroppo diffuso altre informazione tranne l’uscita, che è prevista nel corso del mese di Novembre 2015 su PC, Mac e Linux. Lo sviluppatore non ha comunque escluso larrivo del gioco anche su PlayStation 4 e Xbox One, anche se al momento non ci sono piani in merito.

fifa 16Nonostante alcuni rumor degli ultimi giorni FIFA 16 non permetterà di cimentarsi nella Champions League e nellEuropa League. Il community manager europeo di Pro Evolution Soccer, Adam Bhatti, ha infatti reso noto via Twitter che le licenze UEFA, così come l’AFC Champions League e la Copa Libertadores, resteranno un’esclusiva di PES ancora per anni dal momento che Konami si è assicurata lesclusività di tali contenuti per lungo tempo. Electronic Arts ha invece confermato che lultimo esponente della simulazione sportiva non vedrà la luce su PlayStation Vita e Nintendo 3DS. La società ha intenzione di concentrare tutti gli sforzi nelle edizioni PC e console, anche se il titolo verrà comunque pubblicato anche su dispositivi mobile iOS e Android. Segnaliamo inoltre che il publisher non ha nessun piano per portare il gioco sulle piattaforme casalinghe di Nintendo. Ricordiamo che FIFA 16 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei dal prossimo 25 settembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e dispositivi mobile.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 13 giugno per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint