0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 27 Giugno

il 27 giugno 2015 (10:05) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

games with gold la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 20 Giugno fino alla giornata di oggi, sabato 27 Giugno, inizia parlando dei Games with Gold. La casa di Redmond ha infatti annunciato in via ufficiale che a partire dal prossimo mese gli utenti Xbox One abbonati al servizio Xbox Live Gold avranno la possibilità di scaricare gratuitamente due titoli per la console current-gen di Microsoft. Si tratta indubbiamente di unottima mossa, che porta a quattro i giochi gratis messi a disposizione ogni mese ai giocatori. Major Nelson ha inoltre svelato i titoli gratuiti di Luglio, ossia Assassin’s Creed Black Flag e So Many Me per Xbox One e Gears of War 3 e Plants vs. Zombies Garden Warfare su Xbox 360.

driveclubEvolution Studios e Sony Computer Entertainment hanno finalmente pubblicato ledizione PlayStation Plus di DriveClub, racing game in esclusiva PlayStation 4 disponibile nei negozi dallo scorso 8 Ottobre 2014. I giocatori hanno quindi la possibilità di testare una versione pressoché completa del titolo e procedere allacquisto delledizione definitiva beneficiando di un corposo sconto. Sul fronte contenuti questa edizione include un Tour ambientato in India, quindici auto e tredici tracciati, che permettono agli interessati di saggiare con mano il titolo prima di procedere ad un eventuale acquisto.

star wars battlefrontNel corso di unintervista Peter Moore di Electronic Arts ha dichiarato che in caso di problemi la compagnia non avrebbe nessun problema a rinviare latteso Star Wars Battlefront se una simile operazione potrebbe servire a migliorare la qualità del prodotto finale. Moore ha infatti precisato che È semplice, non possiamo far uscire un gioco che non funziona o che non supera un certo standard di qualità. Come abbiamo rimandato Battlefield Hardline (…) se qualcosa dovesse andare storto nello sviluppo di Battlefront non avremo problemi a rinviarlo, ma in ogni caso questo non succederà. Salvo problematiche dellultima ora Star Wars Battlefront sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 11 Novembre nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

batman arkham knightWarner Bros Interactive Entertainment ha deciso di rinviare allautunno 2015 le edizioni SteamOS, Mac e Linux dell’ultimo capitolo della trilogia di Rocksteady dedicata al Cavaliere Oscuro, Batman Arkham Knight. Si tratta di unoperazione che lascia pensare che i problemi tecnici che affliggono il titolo sono piuttosto gravi e necessitano quindi di tempo per poter essere risolti. Oltre a questo segnaliamo che anche ledizione PlayStation 4 del gioco è soggetta a diverse problematiche. Alcuni utenti hanno infatti segnalato di non riuscire ad accedere alle leaderboards del gioco e, quando tentano di farlo, ricevono un messaggio di errore di connessione che recita “A connection to PlayStation Network cannot be established. Gameplay will continue without Leaderboard access until a connection is made“. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, che come sempre vi riporteremo prontamente sulle nostre pagine.

fallout 4Da Bethesda arriva la notizia che lo sviluppo dellattesissimo Fallout 4 è quasi terminato. Dopo lannuncio ufficiale avvenuto in occasione dellE3 2015 di Los Angeles molti appassionati si sono chiesti come mai tale annuncio sia stato fatto così a ridosso dell’uscita del gioco, fissata al 10 Novembre nelle edizioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. A questo proposito Pete Hines ha precisato che “se non fossimo stati sicuri di poter generare abbastanza interesse in quel periodo di tempo lo avremmo annunciato prima. Sentivamo di potercela fare. Si tratta di una dichiarazione che sicuramente contribuisce a rassicurare i giocatori, che con tutta probabilità potranno mettere le mani sul gioco nella data sopra indicata. E lecito pensare che lo sviluppo di Fallout 4 è già alle battute finali dello sviluppo, con la software house impegnata a rivedere e rifinire gli ultimi dettagli.

splatoonIl coloratissimo Splatoon si è rivelato un vero e proprio successo, vendendo oltre un milione di copie dal momento del lancio, avvenuto lo scorso 29 Maggio. Tale cifra include oltre 230.000 copie di gioco, fisiche e digitali, vendute in Europa, oltre 368.000 in Giappone, oltre 476.000 in America, e ulteriori 20.000 in Australia. “Dal lancio di Splatoon, avvenuto il 29 maggio, è stato grandioso vedere tanti giocatori sfidarsi in competizioni online“, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. “Siamo felici che questo nuovo titolo in esclusiva per Wii U stia catturando l’interesse di così tanti fan in tutta Europa, e non vediamo l’ora di portare quest’anno ancora più titoli esclusivi sia su Wii U che Nintendo 3DS.”

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 4 Luglio per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint