27 visite 0 commenti

Speciale I nostri consigli per San Valentino

Videoludicamente parlando, s'intende

di il 13 febbraio 2014 (14:25)
 

Con San Valentino dietro langolo non cè nulla di meglio che organizzare Tornei e Deathmatch in compagnia della propria dolce metà. Insomma, due cuori, una capanna e una console accesa: riuscireste a immaginare qualcosa di più romantico?

Noi di Games969, che a certi argomenti siamo particolarmente sensibili, vi veniamo incontro con questo speciale, che racchiude i consigli della redazione sui migliori titoli ai quali dedicarsi in questa speciale ricorrenza. Auguri, Innamorati!

Claudia Gonzales

LittleBigPlanet 2. Un modo per riscoprire su PS3 un gioco simpatico e divertente. Basta un secondo joy pad per dar vita allaltro personaggio e il divertimento raddoppiato è assicurato. Inoltre in occasione della Festa degli Innamorati uscirà anche lo speciale Valentines day Kit per creare il sackboy più romantico che ci sia! Se invece siete decisamente una coppia più pulp, una bella partita a GTA V online fa per voi. Scaricate il DLC gratuito Valentines Day Massacre Special e tra gangster e pupe il vostro non sarà sicuramente un San Valentino banale!

 Alessandro Baravalle

Enslaved: Odyssey to the West. Probabilmente un titolo passato in sordina e non conosciuto dal grande pubblico ma Enslaved ha tutte le carte in regola per regalarvi tante emozioni in compagnia del proprio partner. I protagonisti del titolo sono Monkey e Trip, un uomo e una donna inizialmente costretti a collaborare ma successivamente spinti da motivazioni più profonde e da un affetto sempre più sincero, il tutto incorniciato da performance attoriali di grande calibro e da una trama che si rifà al classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente. Un titolo che si concentra su unottima narrazione e sul particolare rapporto che si instaura tra i due protagonisti.

 Emanuele Ciucani

A costo di essere monotono nei gusti e ripetitivo (visto che già è stato consigliato FFX) per il giorno di San Valentino non posso non consigliare che Final Fantasy VIII (uscito di recente nella nuova versione HD da noi recensita), dove la magica storia tra Squall e Rinoa condurrà i due a rincorrersi per tutto il globo terraqueo (e anche oltre) in unalchimia tra parole non dette e feroci battaglie che porteranno il tenebroso protagonista e limpulsiva ragazza alla disperata ricerca del tanto sospirato happy ending.

Mattia Morselli

Visto che a San Valentino starete vicini vicini, consiglierò solo giochi in co-op offline. Per sottolineare con decisione che non è San Valentino se non si spara a qualcuno o se non si vede un pò di rosso sangue partirei da Borderlands 2 e Resident Evil 5 o 6 nonché Far Cry 3, dove lunica cosa che vi dovrà interessare sarà il restare vivi, senza se e senza ma. Se al contrario siete dei teneroni da coccole e risatine non perdetevi Rayman Legends e il già citato LittleBigPlanet 2 che nel Platform cartoonesco 2D sono dei must assoluti per tutti i fan del proseguimento ad ostacoli.

 Sergio Grazzini

Uno dei giochi della LEGO, magari relativo al cinema, tipo il Signore degli Anelli o Marvel Heroes, se avete la fortuna di condividere con la dolce metà sia la passione dei mattoncini che del cinema.

Lorenzo Arduino

Consiglio Final Fantasy X per il giorno di San Valentino, aspettando di poterlo giocare in versione remaster, in quanto vede lo sviluppo di una fantastica storia damore, cogliendone tutti i passaggi, dai primi momenti fino al suo termine. Imperdibile titolo per tutti gli amanti del fantasy e delle storie strappalacrime.

 Davide Bucci

Due cuori, due pad e una scorta di granate al plasma. Il mio primo consiglio ricade infatti su Halo: Anniversary Edition, che vi permetterà di tuffarvi nei ricordi e regalarvi momenti indimenticabili con un grande classico. Dividersi i nemici su schermo con la propria dolce metà, complice lottimo lavoro realizzato dai ragazzi di 343 Games, può infatti garantire unenorme dose di divertimento capace di tenervi impegnati per ore e ore. Una volta finite le munizione, suggerirei di cimentarsi in prese e combo con Dead or Alive 5 Ultimate, che grazie ai tanti personaggi selezionabili e allimmediatezza di fondo saprà sicuramente catturare lattenzione dei novizi così come quella degli esperti. E poi un buon Tag Team non si rifiuta mai, no?

Simone Granata

Un consiglio per un San Valentino un pò piccante e particolare? Senza dubbio Catherine (PS3/Xbox 360) capolavoro targato ATLUS e forte di un gameplay simil-puzzle e siparietti veramente interessanti: oltre al gioco frenetico durante i livelli veri e propri, potrete divertirvi con la vostra dolce metà ad esaminare la strana vicenda sentimentale del protagonista, diviso tra una fidanzata storica con le responsabilità che questo comporta ed una misteriosa e seducente sconosciuta, con tanto di test psicologico di coppia a domande, al termine di ogni capitolocosa chiedere di più? Attenti a come rispondete!

catherine