0 commenti

Battlefield 4, gli ambienti dinamici al centro di un altro sondaggio di EA

di il 14 maggio 2013 (20:16)
 
RedditLinkedInEmailPocket


I “soli” 17 minuti di gameplay che abbiamo potuto ammirare per Battlefield 4 (e che vi riproponiamo in calce all’articolo) non sono certo bastati a farci scoprire cosa proporrà l’intero campo di battaglia creato nella sua quarta versione da EA e DICE. Viene quindi in nostro aiuto un sondaggio ufficiale di Electronic Arts, i cui dettagli sono analizzati a fondo da MP1st, e che rivelerebbe parte delle meccaniche di gioco del FPS bellico che sbarcherà alla fine del 2013 a cavallo tra le due generazioni di console.

Battlefield-4_03-620x350

Pur se tutto quello che emerge dal sondaggio è definito da Electronic Arts funzionale esclusivamente per conoscere quali siano i contenuti graditi dai giocatori, alcuni elementi, come le battaglie navali, sembrano essere parte integrante del gioco. Stessa cosa varrebbe per gli ambienti dinamici, una novità che, se confermata, rivoluzionerebbe sul serio il modo di giocare a BF.

Il testo incriminato e che è apparso in questo sondaggio, è il seguente:

“Vivi un campo di battaglia ancora più dinamico dove non ci sono due partite uguali. Fai saltare in area le fondamenta di una diga e inonda l’area di combattimento. Salta su un veicolo e il suo allarme darà agli altri la tua posizione. Taglia la corrente a un edificio per mettere i nemici nell’oscurità  Le tue azioni cambiano fisicamente il campo di battaglia in tempo reale, fornendo un ambiente di gioco interattivo che reagisce a ogni tuo movimento.”

Sempre nel sondaggio si accenna anche ad una ricompensa chiamata Battlepack che comprenderebbe bonus sui punti esperienza, armi e anche la possibilità di personalizzare il proprio alter ego.

Cosa ne pensate? Sarà tutto vero?

[cvg-video videoId='58' width='600' height='350' mode='playlist' /]